CUORE

Canta stonato un vecchio ritornello,
sagoma strana di un colore acceso
temperatura pari ad un fornello
in nessun tempo è stato mai l'offeso.

Da sempre lo considerai la mia canzone
quel ticchettio dono di natura,
i suoi consigli regalano emozione
che la vita poi trasforma in avventura.

Mai la testa lo sostituirà,
la testa pensa elabora e ragiona
ciò che conviene e come finirà,
di miglior modo e forse da padrona.

Nessuno ti regala quella "Cosa"
che il senso da alla vita intera
che si avvicina sempre silenziosa
che ti travolge come una bufera.

Forse un giorno riuscirò a capire
se è stato giusto tutto ciò che ho fatto,
forse un giorno mi dovrò pentire
di aver ceduto sempre al Suo "ricatto".

Ciò che mi ha dato non avrà mai pari
mi ha regalato l'attimo ed il sapore
che sono stati in me gli unici fari
che battezzai con la...parola Amore.


Giuseppe Mammoli


Commenti

Post popolari in questo blog

ARTISTA DELLE SCARPE